Roland Barthes
Un percorso di crescita e di conoscenza nel complesso mondo della relazione di coppia.
Uno spazio di sostegno alla coppia per la gestione e la comprensione dei momenti di crisi o di conflitto, sia per problemi di comunicazione che per vissuti negativi conseguenti a cambiamenti o fasi critiche della vita.
Uno spazio protetto e sicuro dove affrontare insieme i temi della diversità, dei bisogni, della crescita e della trasformazioni individuali e di coppia.
Lo “spazio protetto e sicuro” risulta fondamentale all’interno di una realtà, la nostra, che oggigiorno descrive lo spazio di coppia attraverso compiti altamente idealizzati ma, allo stesso tempo, lo identifica anche come ambito estremamente fragile e sostituibile.
La presenza di uno psicoterapeuta preparato assicura la possibilità di toccare e comprendere il dolore e la fatica di ogni componente della coppia, abbassando le difese e salvaguardando l’aspetto relazionale.

Attraverso il recupero delle storie familiari, della storia della coppia stessa, dell’Incastro di Coppia e delle dinamiche profonde si sostiene ed si accompagna i bisogni di cambiamento o di intimità che i momenti di crisi evidenziano.